Chi sono

Chi sono? Domanda difficile. Anche ora, nel mezzo del cammin, non saprei rispondere davvero. Certo, alcune coordinate le potrei dare: sono nata a Forlì, mi sento mediterranea, gallica, europea.

A Forlì mi legano gli affetti familiari, le amicizie, le tradizioni, i luoghi. Anche se non ci vivo più da diversi anni, una parte di me è ancora là e lo sarà sempre.

Ho studiato a Bologna, a Parigi, a Venezia, a Berlino. Amo le colline della Romagna, mi sento a casa nelle acque del nostro mare, nei parchi dell’Ovest degli Stati Uniti e forse anche in altri luoghi che ancora non ho visto.

Come sono, bisognebbe chiederlo ai miei amici. Ribelle e conformista, sfacciata e timida, ridanciana e ombrosa, desiderosa d’avventura e paurosa, testarda e condiscendente, intuitiva, impaziente, inafferrabile, anche a me stessa.

Mi piace rifugiarmi nella lettura, cercarmi nella scrittura e ritrovarmi negli occhi di una persona amata.

Nato un po’ per caso, un po’ per curiosità, questo blog lo vivo come un luogo d’incontro, un modo per condividere con quelli da cui sono lontana ricordi, riflessioni, risate…

Un po’ privato e un po’ pubblico, autobiografico e riflessivo, in questo blog ci troverete un po’ di tutto: la mia famiglia, i miei amici, istantanee di vita quotidiana, bagliori oltre l’orizzonte.

Buona lettura!

20120810_182104

6 risposte a Chi sono

  1. mogliedaunavita ha detto:

    vicine di terra e di scelte. berlino sarebbe perfetta per me. se solo avesse il mare. grazie per aver lasciato un segno e avermi dato modo di leggerti.

  2. Rebecca o semplicemente Pif ha detto:

    Ciao mi sono iscritta qui da te, ti ringrazio per il tuo messaggio, e ovviamente mi farebbe piacere leggere i tuoi post al riguardo degli nativi.. serena giornata da Pif

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...