Quattro dicembre – Ascoltami

La settimana scorsa, preparando un seminario sulla comunicazione, mi sono imbattuta in questa frase. Secondo me, vale la pena di meditarla. E forse completa l’insegnamento della mamma di Bianca.

“Quando ti domando di ascoltarmi e tu cominci a darmi dei consigli, non fai quello che ti ho chiesto. Quando ti domando di ascoltarmi e inizi a dirmi perché non dovrei sentirmi in quel modo, calpesti i miei sentimenti. Quando ti chiedo di ascoltarmi e tu credi di dover fare qualcosa per risolvere il mio problema non mi aiuti, anche se può sembrare strano. Non potresti solo ascoltare?”

(Madelyn Burley-Allen, Imparare ad ascoltare, Milano, Franco Angeli, 2001)

auroraborealefinlandiaL’aurora boreale in Finlandia

(http://www.arteyfotografia.com.ar/6157/fotos/88827/)

Questa voce è stata pubblicata in aspettando Natale, calendario dell'avvento, comunicare, insegnamenti e contrassegnata con , . Contrassegna il permalink.

Una risposta a Quattro dicembre – Ascoltami

  1. Pingback: Venti dicembre – Una domanda | bloggiovi

Rispondi

